© Pronto Antincendio
Informativa sui CookieLe informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali e per uso esclusivo del destinatario. Ne sono vietati uso, diffusione o riproduzione. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione d
INGEGNERIA E IMPIANTI ANTINCENDIO

Progettazione e Impianti Antincendio a 360 ° , Direzione Lavori , Consulenze Tecniche di Parte ed Investigazione Incendi . Fornitura di Gruppi Pompe Antincendio , Protezioni Passive , Rete Idranti ed altri prodotti - impianti Antincendio .
UN SOLO PARTNER : dalla progettazione antincendio del tuo complesso immobiliare alle opere impiantistiche !
Il CEO è un Professionista Antincendio Abilitato dal Ministero dell'Interno Italiano ed opera da oltre 20 anni nel mondo dell'antincendio in tutta Italia ed anche il alcuni ambiti Europei . La società nasce come azienda di ingegneria e di impiantistica antincendio ed ha come obiettivo quello di fornire servizi integrati di ingegneria antincendio , consulenza e fornitura-installazione di relativi impianti . Tramite il proprio personale e , in alcuni casi , partecipazioni strutturate con altri soggetti societari impegnati nel capo degli impianti antincendio mette a disposizione delle Aziende Clienti competenze altamente professionali e costantemente aggiornate offrendo un servizio CHIAVI IN MANO con un solo interlocutore . Abbiamo esperienze di prestigio nel mondo dell'Industria Tessile, della Plastica , delle Biomasse , di Attività Commerciali , dell'Aeronautica ecc. . Operiamo spesso anche in indagini post-incendio per sostenere le Aziende che hanno subito eventi importanti . Siamo sul campo in poche ore dalla chiamata .


RICHiEDI LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA
Cos'è la prevenzione incendi ?
Il decreto ministeriale 10 marzo 1998 , oramai abrogato dal DM 03/09/2021 , ha per primo definito la Prevenzione Incendi specificando che trattasi di tutte le misure di prevenzione , protezione , organizzative e gestionali da attuare durante il normale esercizio dell'attività e in caso di incendio.
Tutte le attività , indipendentemente dalla dimensione e dalla tipologia , devono essere adeguate alla Prevenzione Incendi
Il mancato assolvimento di tale obbligo si configura come un reato visto l’Art.64 , Comma 1 , Lettera a) del D.Lgs. 81/08 e ssmi .
Attività a Basso Rischio
E’ bene considerare che il 25 Ottobre 2022 è entrate in vigore il DM 03/09/2021 il quale indica le misure di prevenzione, protezione e gestionali antincendio da adottare nei luoghi di lavoro a basso rischio d’incendio. Quindi trattasi del Salumiere , la Trattoria , l’Ufficio di Rappresentanza , l’Ortolano. la Piccola Confezione , il Deposito di Formaggio ecc.
Attività a Medio/Alto Rischio
Sono le Imprese che anno una o più attività inserita nell'elenco di cui Allegato I del DPR 151/11.L’articolo 4 del DPR 151/11 , al comma 1 , specifica che l’Azienda soggetta alla prevenzione incendi deve , prima dell’inizio dell’esercizio dell’attività, presentare la segnalazione certificata d’inizio attività (SCIA) ai fini antincendio . Esempio di attività soggette :
Attività 69: Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio con superficie lorda da 400 mq mq.
Attività 74: Impianti per la produzione di calore alimentati a combustibile solido, liquido o gassoso con potenzialità superiore a 116 kW
Attività 53: Officine per la riparazione di veicoli e carrozzerie di superficie coperta da 300 mq
Le attività comprese nell'Allegato I del DPR 151 del 2011 sono , ad oggi , 80 .

Clicca e comunica subito con un nostro esperto
Clicca e comunica subito con un nostro esperto

scrivici ed acquistala direttamente a 18,50 euro compreso la spedizione , in italia , che elaboriamo entro 24 ore lavorative dalla conferma .
La Prevenzione Incendi dal 29/10/2022 è un obbligo per tutte le attività imponendo pertanto delle scelte a Imprenditori e Manager indipendentemente dalle dimensioni e dalla tipologia dell’Imprese . Una scelta sbagliata o un progetto sbagliato può comportare l’esborso di somme elevatissime che non è detto siano realmente dovute . Siete certi che non c’erano alternative a quelle indicate nel progetto che vi hanno posto sulla scrivania ? Avete una competenza di base per poter interloquire con il Vostro Tecnico di Fiducia o con gli Ingegneri dei Vigili del Fuoco ? Semplicità e chiarezza sono i caratteri distintivi di questo testo , unico nel suo genere . Attraverso la lettura del libro, infatti, si acquisiranno le necessarie conoscenze e competenze per consentire al lettore di orientare le proprie scelte in maniera consapevole nel rispetto completo della disciplina vigente .
iscrviti alla nostra newsletter gratuita !
KAIROS ENGINEERING
SRL
Via Giordano Bruno 30
51037 - Montale (PT) - Italia
PIVA 02470500972
Fatto a mano e col ❤ dal team di Kairos Engineering Srl